Suicide Graphic Box

« Older   Newer »
  Share  
metalcry
view post Posted on 6/2/2010, 15:21




Nome forum: Suicide Graphic Box
Nome founder: metalcry
Link forum: http://sgb.forumcommunity.net
Tema del forum: grafica
 
Top
'delicious
view post Posted on 6/2/2010, 15:57




faccio io ^^
 
Top
metalcry
view post Posted on 6/2/2010, 16:15




ok aspetto ^^
 
Top
'delicious
view post Posted on 6/2/2010, 16:37




Primo impatto:
A primo impatto il forum risulta essere un pò spoglio. L'abbinamento dei colori non e' molto adeguato ( lo sfondo azzurro forte non si abbina per niente alla skin bianca e verde) e ci sono alcuni aspetti che e' necessario sistemare. Qui sotto specifico meglio il perchè delle mie affermazioni.
6,5/10
Grafica:

La grafica e' un pò scarna e per essere un forum di grafica il vostro, direi che c'è molto da lavorare su questo punto di vista. Ciò che si nota subito e' la mancanza di un logo che, essendo ciò che appare prima quando si entra nella home, conferirebbe un più bell'aspetto al forum. Come ho detto prima poi la skin non si abbina affatto allo sfondo che dovrebbe essere più chiaro e di un altro colore sicuramente.
Le targhette sono molto carine; riguardo ai bottoni invece direi che sarebbe più bello se li personalizzaste.
5,5/10
Tabelle:

Le tabelle direi che vanno abbastanza bene anche se ci tengo a darti dei consigli:per quanto riguarda quella principale al posto della scritta per il benvenuti avrei messo un'immagine per riempire più la tabella. La avrei poi sostiuita al posto dei link utili i quali a loro volta li avrei spostati in uno scompartimento o a destra o a sinistra. Al posto sotto all'immagine di benvenuto avrei messo lo staff. Visto che ci sono ancora degli scompartimenti vuoti il mio parere e' di aggiungere la parte per i vincitori dei contest ( molto utile visto quante sezioni avete riguardanti ciò) e una parte per le news del forum che servono a tenere sempre aggiornati gli utenti.Tutto questo per rendere la tabella più ordinata e chiara. Invece quella in fondo al forum e' molto carina anche se non capisco cosa servino le due colonne inutilizzate!
7/10
Ordine sezioni:

Le sezioni sono poche ma tenute abbastanza bene direi. Nel primo blocco aggiungerei una sezione per l'aiuto degli utenti(può sempre succedere che debbano chiedere aiuto allo staff!) La sezione codici la aggiungerei al blocco di photoshop perchè con i contest non centra proprio niente >.< Metterei l'off topic in un blocco separato da quello dello spam e delle affiliazioni e ci aggiungerei delle sottosezioni per dare agli utenti più argomenti di cui parlare. Metterei una sezione per le valutazioni dei forum e una per i gemellaggi(altrimenti dove li richiedono gli utenti?).
Altre due sezioni che mi sembrano utili sono quella x le richieste grafiche, visto che il vostro e' un forum di grafica e una per il programma GIMP visto che e' citato nel nome del forum ma non sembra essercene traccia ò.ò Credo che dovreste poi creare delle sezioni originali con cui attirare maggior utenza oppure rendere più particolari i nomi delle sezioni ^^
7,5/10
Utenza:

Guardando le visite questo mese mi rendo conto che l'utenza non e' molta e come ho detto prima dovreste cercare di rendere il forum più originale e unico perchè purtroppo i forum che trattano di questo argomento sono molti! Fate anche tanto tanto spam e seguite qualche mio consiglio vedrete che il vostro tempo e il vostro lavoro non sarà sprecato e gli utenti arriveranno ;D
6/10
Staff:

Lo staff e' molto anche se ne vedo pochi presenti e impegnati! Direi di fare una pulizia e di togliere i perditempo cercando nuovo staff serio. Nei gruppi in fondo al forum inserirei il gruppo dei moderatori, dei grafici e degli spammer! Soprattutto di spammer il forum ha bisogno in questo momento quindi assumine anche tre o quattro perchè sono fondamentali per pubblicizzare il forum e per aumentare le visite!
7/10
Consigli:
I consigli te li ho già inseriti all'interno della mia valutazione spero che almeno qualcuno lo seguirai e spero di non essere risultata troppo cattiva >.< ricorda che questo e' solo un mio parere e che ti ho detto tutto ciò solo per aiutarti!
Totale:39,5/60

Aggiungete un nostro banner ^^
 
Top
3 replies since 6/2/2010, 15:21   58 views
  Share